- Questo evento è passato.
Vinicio Capossela con l’orchestra ICO Magna Grecia – Bestiario d’Amore – Taranto
21 Febbraio 2020
Venti, Venticinque e Trenta euroVenerdì 21 Febbraio 2020
Vinicio Capossela con l’orchestra ICO Magna Grecia
“Bestiario d’Amore”
Teatro Orfeo
Inizio spettacolo ore 21.00
Costo del Biglietto:
Poltronissima 35 euro
Platea e I^ Galleria 30 euro
2^ Galleria 25 euro
3^ Galleria 20 euro
Vinicio Capossela, fra i cantautori italiani più apprezzati da pubblico e critica, accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia il 21 febbraio sarà ospite della Stagione di musica 2019/20 promossa da Comune di Taranto in programma al teatro Fusco.
Cantautore, polistrumentista e scrittore, nato in Germania, da genitori originari dell’Irpinia, Capossela cresce artisticamente nei circuiti underground dell’Emilia-Romagna, fino ad essere notato da Francesco Guccini, che lo porta al Club Tenco che lo lancia. Più di una decina i suoi album, fra studio e live. Esordisce con All’una e trentacinque circa, a cui segue Modì, Fra gli altri, Camera a sud (Che cossé l’amor, colonna sonora dei film L’Ora di religione di Marco Bellocchio e Tre uomini e una gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo), Il ballo di San Vito, Canzoni a manovella, Marinai profeti e balene e Ballate per uomini e bestie.
Evidente la fortissima influenza del cantautore americano Tom Waits, Capossela è tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco: quattro Targhe Tenco e un Premio Tenco alla carriera.