MYSTERIUM FESTIVAL 2022, Invito Conferenza stampa (giovedì 17 marzo)

MYSTERIUM FESTIVAL 2022
Invito Conferenza stampa
Giovedì 17 marzo alle 10.30 nella sede dell’Arcivescovado di Taranto, conferenza stampa di presentazione del MYSTERIUM FESTIVAL 2022, rassegna di eventi di Fede, Arte, Storia, Tradizione e Cultura. Giunto all’ottava edizione, il MYSTERIUM è patrocinato da Arcidiocesi di Taranto, Comune di Taranto e Orchestra della Magna Grecia, in collaborazione con Ministero della Cultura, Regione Puglia e Le Corti di Taras.

Anche quest’anno, al suo interno, un programma di proposte multidisciplinari che ruotano intorno alla Settimana Santa sulle tematiche del sacro, con cinema, musica, teatro, arte, letteratura e altre performance.

All’incontro di presentazione del MYSTERIUM FESTIVAL 2022 parteciperanno, fra gli altri, l’arcivescovo metropolita di Taranto, monsignor Filippo Santoro; il portavoce dell’arcivescovo, don Emanuele Ferro, parroco del duomo di San Cataldo; i direttori artistici del Mysterium Festival, il Maestro Piero Romano, direttore artistico ICO Magna Grecia, e il Maestro Pierfranco Semeraro, presidente ARCoPU; il presidente del Comitato scientifico, Donato Fusillo; il presidente de Le Corti di Taras, Giovanni Ammirati. Fra gli invitati, i priori delle Confraternite di Taranto e provincia, e rappresentanti delle imprese vicine alle attività del Mysterium Festival.