- Questo evento è passato.
Taranto – Bolero di Ravel
16 Luglio 2018
Ingresso liberoLunedì 16 luglio 2018
“Bolero di Ravel” – L’estate tarantina si accende con il Magna Grecia Festival
La rassegna è organizzata dal Comune di Taranto in collaborazione con l’Orchestra ICO Magna Grecia
Inizio Ore 20.00
“Bolero di Ravel”
L’estate tarantina si accende con il Magna Grecia Festival.
La musica raddoppia ancora una volta! Il Comune continua a garantire la massima fruizione del servizio culturale gratuito: per il concerto “Bolero di Ravel” di lunedì 16 a Taranto saranno proposti due spettacoli, il primo con inizio alle ore 20 (ingresso dalle 19.30) e il secondo con inizio alle ore 21.30 (ingresso dalle 21.10). Per motivi di sicurezza l’ingresso libero (fino a esaurimento posti) avverrà esclusivamente mostrando gli inviti che si potranno ritirare lunedì (fino a un massimo di due pass a persona) nella sede dell’Orchestra in via Giovinazzi n.28, dalle 12.30 alle 17.00.
La rassegna è organizzata dal Comune di Taranto in collaborazione con l’Orchestra ICO Magna Grecia.
Musiche di Sarasate, Chabrier, Ravel per “Bolero di Ravel” lunedì 16 luglio. Il giovane talento del violinista Riccardo Zamuner sarà accompagnato dall’orchestra della Magna Grecia diretta dalla giapponese Mayana Ishizaki, vincitrice della seconda edizione del Concorso Internazionale di Direzione d’Orchestra “Nino Rota”. Nell’ex convento di Sant’Antonio protagonista sarà il Bolero composto da Maurice Ravel nel 1928, una musica da balletto divenuta celebre anche come brano da concerto. Si tratta del bolero più celebre mai composto, nonché l’opera più popolare del compositore.
Ingresso gratuito.
Main sponsor: Ubi Banca, Shell, Programma Sviluppo e Baux Cucine.
Partner istituzionali: Fondazione Puglia, Regione Puglia e Mibact.
Per informazioni: a Taranto presso Orchestra della Magna Grecia, in via Tirrenia n.4 (099.7304422), in via Giovinazzi n.28 (cell. 345.8004520).
www.orchestramagnagrecia.it