MAP FESTIVAL/Venerdì 9 giugno, Oasi dei Battendieri (Circummarpiccolo)
Neri Marcoré e le stelle dal pop al rock
Il popolare attore, cantante, conduttore in “Duo di tutto” spazierà nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, fra questi: Costello, Simon and Garfunkel, Presley, De André, Francesco De Gregori e Ivan Graziani. Accompagna Domenico Mariorenzi (chitarra acustica, bouzouki e pianoforte). Aperitivo in una splendida location (TicketSms). La rassegna di Musica Arte e Parallelismi è un progetto dell’Orchestra della Magna Grecia coorganizzato con il Comune di Taranto
Proseguono le suggestioni del MAP Festival, Musica Architettura e Parallelismi, con location ed eventi straordinari. Venerdi 9 giugno alle 21.00 all’Oasi dei Battendieri (Circummarpiccolo), concerto “Duo di Tutto – Canzoni belle e buone”, con Neri Marcorè accompagnato da Domenico Mariorenzi.
“Duo di tutto” è un concerto acustico spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop. Solo per citarne alcuni: Elvis Costello, Eagles, Simon and Garfunkel, Elvis Presley, e poi Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Ivan Graziani. Pezzi noti e meno noti che ci raccontano la formazione musicale di Neri Marcorè, legata ad esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune. A proposito del pubblico, gli spettatori avranno la possibilità, con un ticket, di degustare un ottimo aperitivo in una splendida location. Neri Marcorè: voce e chitarra; Domenico Mariorenzi: chitarra acustica, bouzouki e pianoforte. Ingresso e aperitivo 35euro+prevendita (TicketSms).
La direzione artistica del MAP Festival è a cura di Gloria Campaner e Piero Romano. Giunta alla terza edizione, la rassegna di Musica, Architettura e Parallelismi, è un progetto originale dell’Orchestra della Magna Grecia, coorganizzato con il Comune di Taranto e in collaborazione con la Marina Militare Comando Marittimo Sud, l’Arcidiocesi di Taranto, le Corti di Taras, l’Ordine degli Architetti di Taranto, i Musei Civici di Bologna, Taranto 2026 – XX Giochi del Mediterraneo, la Scuola di Disegno e Illustrazione Grafite, e con il patrocinio della Regione Puglia e del Ministero della Cultura, con il sostegno di: Banca BCC San Marzano di San Giuseppe, Teleperformance, Varvaglione, Comes, Baux cucine, Programma Sviluppo, Kyma, Ninfole, Five Motors.
Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935): orchestramagnagrecia.it, info@mapfestival.it, mapfestival.it . Il MAP Festival è presente anche su Facebook e Instagram.
Ufficio stampa Orchestra della Magna Grecia – Claudio Frascella 338.2591830