Un “grazie” dal maestro Piero Romano a Comune di Matera e assessore per l’apertura dell’ingresso da piazza San Francesco.
Standing ovation per Mitchell Brunings ieri sera all’Auditorium “Gervasio” di Matera. Non è facile rivivere un mito per due ore di fila. Lui, quel ragazzone che ha schiantato chiunque gli si mettesse di traverso nelle diverse edizioni europee (e non solo) del talent “The Voice”, è riuscito nell’impresa. Ha tirato a lucido la sua voce, l’ha lustrata così bene da aver dato al pubblico l’impressione di trovarsi davvero al cospetto dell’immenso Bob Marley.
Tutto vero e accaduto nell’accogliente Auditorium, fra spartiti e leggii degli orchestrali diretti da un pirotecnico Roberto Molinelli. Una serata magica. Irripetibile. Forse. Per toglierci qualsiasi dubbio non ci resta che riprovarci, stasera alle 21.00 al teatro Orfeo di Taranto. Ci saranno Brunings, Molinelli e l’Orchestra della Magna Grecia. Naturalmente ci sarà Bob. Tanto marley!
Il successo dello spettacolo in programma ieri sera all’Auditorium “Gervasio”, è stata inoltre l’occasione da parte del maestro Piero Romano, per rivolgere un sentito ringraziamento al Comune di Matera e all’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta, per essersi brillantemente attivati nel consentire l’accesso al pubblico dall’ingresso principale di piazza San Francesco.
Oltre a dare ulteriore eleganza e fascino all’Auditorium, tale decisione consentirà l’impegno dello spazio antistante a foyer e l’uso dell’ascensore anche per i disabili.