Domenica 17 dicembre Concerto per i pazienti ricoverati nella Cittadella della carità

Concerto per i pazienti ricoverati nella Cittadella della carità
“Una voce per Natale, il Natale in musica”
Il soprano Maddalena Notaristefano con il quintetto d’archi dell’Orchestra della Magna Grecia. «Grandi classici e musiche natalizie più famose, per augurare quella serenità di cui tutti avvertiamo un gran bisogno», dice il Maestro Piero Romano. «Un evento simbolico con l’auspicio di tempi migliori, proficui e propositivi», dichiara il presidente della Fondazione, Salvatore Sibilla.

“Una voce per Natale, il Natale in musica” è il titolo del programma musicale che si svolgerà domenica 17 dicembre 2023 alle 10.30 nella Cittadella della Carità. Protagonisti dell’evento, il soprano Maria Maddalena Notarstefano e il Quintetto d’Archi dell’Orchestra della Magna Grecia.

Non c’è niente di meglio per augurare Buon Natale con la calda atmosfera generata dalla musica.  L’Orchestra ICO della Magna Grecia si sposta dai palchi dei teatri per suonare nella Fondazione Cittadella della Carità, nel quartiere Paolo VI di Taranto, per un concerto che ha lo scopo di raggiungere i cuori dei fragili, dei sofferenti, dei malati in un caldo abbraccio.

«Il nostro intento – afferma il direttore artistico dell’ICO Magna Grecia, il Maestro Piero Romano – è dare una carezza simbolica ad ognuna delle persone che in questo momento sono ricoverate e vorrebbero essere a casa, in ambienti familiari; con questo concerto, che spazierà dai grandi classici alle musiche natalizie più famose, rivolgiamo un Buon Natale perché sia pieno di una serenità della quale abbiamo tanto bisogno».

A ricevere cantante e musicisti, il presidente della Fondazione, l’avvocato Salvatore Sibilla ed il CdA. «Ringrazio l’Orchestra – dichiara Sibilla – e tutti i dipendenti che si adoperano per il benessere dei nostri pazienti; colgo l’occasione di questo concerto come evento simbolico, dopo le note difficoltà dell’ultimo periodo, ed auguro a tutti noi e al territorio tutto tempi migliori, proficui e propositivi».